Ultima modifica: 6 febbraio 2018

STARTUPGARDEN

A partire dal 16 Febbraio, in questa sede, avranno inizio le attività del Progetto “School’s startuppers” (in “STARTUPGARDEN”-“Coltiviamo idee geniali”- progetto di rete scolastica per l’approccio all’auto-imprenditorialità giovanile – a.s.2017/18), che proseguiranno fino a Maggio. A queste, programmate dalla prof.ssa Valentina Vissicchio, Referente del progetto, parteciperà, come docente esterno, Daniele Manni, “il prof. delle startup”, docente di Informatica presso l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce.

Il Laboratorio si pone come finalità di permettere agli studenti delle classi seconde di  conoscere e sperimentare “hands-on” l’auto imprenditorialità innovativa giovanile e la creazione di una mini-impresa, partendo dalla realizzazione di un prodotto.

Le attività dureranno 90 minuti e si svolgeranno a scuola, dalle ore 16,00 alle ore 17,30, presso il Laboratorio Linguistico (1° piano), con il seguente calendario: 16 Febbraio, 5 Marzo, 16 Aprile,  7  Maggio,  21 Maggio, 24 Maggio.

La Referente
prof.ssa Valentina Vissicchio