Ultima modifica: 29 maggio 2018

Registrazione al sito

Cliccando sul pulsante in fondo a questa pagina “REGISTRAZIONE” si accede ad apposite funzioni che consentono agli interessati di scegliere e ottenere Username e Password personali per l’accesso al sito compilando una scheda anagrafica strutturata nel seguente modo:

Nome utente“  (quello che utilizzerai nel campo “Login”)

Email“  (preferibilmente quella istituzionale: @istruzione.it)

Nome“  (il tuo nome)

Cognome“   (il tuo cognome)

Info personali”   (vedi giù) *

“Password”   (un indicatore ti segnalerà se è una buona password ma sarà accettata comunque)

“Conferma password”    (riscrivila per evitare errori di battitura)

“Accetta la Privacy Policy”   (leggi con attenzione)

“Si, aggiungimi alla lista di invio” (spunta qui se vuoi essere avvisato di tutte le novità: comunicazioni, circolari, articoli, post, ecc)

* Alla voce “Info personali” inserire solo una delle seguenti informazioni:

* Dirigente
* Docente Scuola …. (Infanzia – Primaria – Secondaria di 1° grado)
* Docente esterno (non in servizio presso l’IC “Galateo-Frigole” ma con credenziali provvisorie fornite opzionalmente in seguito a richiesta specifica rivolta al Dirigente)
* Docente supplente del docente ….
* Personale ata …. (specificare D.S.G.A., Assistente amministrativo o Collaboratore scolastico)
* Genitore dell’alunno/a …. frequentante la classe …. della scuola …. (Infanzia – Primaria – Secondaria di 1° grado)
* Alunno/a dell’Istituto frequentante la classe …. della scuola …. (Infanzia – Primaria – Secondaria di 1° grado)

clicca opzionalmente, dopo aver letto la nuova sezione del sito: http://www.icgalateolecce.gov.it/privacy/, su “Ho letto ed accetto la Privacy Policy ” e,  se lo vuoi, su “Iscrizione alla mailing list dell’Istituto”. E’ sottinteso che la registrazione sarà convalidata solo per il personale in servizio presso l’Istituto Comprensivo “Galateo-Frigole”, per i genitori e gli alunni. Subito dopo la registrazione riceverai (controlla eventualmente nella cartella dello spam della tua posta elettronica) un’email di conferma del corretto invio dei dati con lo username (nome utente) di accesso che hai scelto. Per ragioni di sicurezza la password non sarà esplicitata (come nel vecchio sito) ma sarà mostrato un link con la possibilità di reimpostarla.

L’email ricevuta conterrà, infatti, le seguenti indicazioni:

Nome utente: ********,*********  (quello scelto da te durante la registrazione)

Per impostare la tua password, visita il seguente indirizzo:

<http://www.icgalateolecce.gov.it/wp-login.php?action=rp&key=wsasd&login=*********%20*********> (eventuale reimpostazione password)

http://www.icgalateolecce.gov.it/wp-login.php (link diretto al login del sito)

Se vuoi confermare la password scelta in fase di registrazione non fare niente, se invece la vuoi modificare clicca sul link indicato nel terzo rigo dell’email.

Ricorda che le credenziali di accesso scelte saranno utilizzabili solo dopo il controllo (entro 24/48 ore) dei dati di registrazione da parte dell’amministratore del sito.

Successivamente potrai accreditarti nel sito inserendo le credenziali convalidate cliccando su Log in (nella stessa barra orizzontale di Registrati”); se hai digitato correttamente le credenziali (attenzione alle lettere maiuscole e minuscole e agli eventuali spazi) il sistema ti riconoscerà e ti ritroverai, a questo punto, nel tuo pannello di controllo nel quale potrai modificare alcuni dei dati che ti riguardano compresa la stessa password. Finalmente potrai cliccare in alto a sinistra alla voce “Istituto Comprensivo Statale Galateo-Frigole” che ti porterà nel sito vero e proprio. La conferma definitiva che il sistema ti ha riconosciuto è che nell’angolo in alto a destra comparirà il messaggio di benvenuto all’utente: “Ciao, nome utente“. Per uscire dal sistema si può cliccare sul pulsante “Esci“, l’ultimo pulsante del menu orizzontale, oppure cliccando su “Logout” avvicinando il mouse nell’angolo in alto a destra sulla scritta “Salve utente“.