Ultima modifica: 23 Febbraio 2019

Presentazione del libro “Anche Superman era un rifugiato”

Mercoledì 27 febbraio alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto gli alunni della scuola secondaria di primo grado parteciperanno alla presentazione del libro  “Anche Superman era un rifugiato- Storie vere di coraggio per un mondo migliore”. Il  progetto editoriale, nato per iniziativa dell’UNHCR,  raccoglie 24 incredibili storie di rifugiati tra passato e presente: “ Si intersecano storie vere di ragazzi e ragazze che sono stati costretti ad abbandonare le proprie case per mettersi in salvo da guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani, e che hanno trovato sicurezza e protezione nel nostro paese, con le vicende di celebri esuli del passato… tutti accomunati dal coraggio e dal desiderio di dedicare alle comunità ospitanti competenze, passioni, talento“. (Federico Fossi, UNHCR).