Ultima modifica: 1 Giugno 2017

PREMIO N2Y4 STARTUPPING

Mercoledì 31 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, nella sede di piazzetta De Sanctis dell’Istituto “Galilei-Costa”, si è svolta la premiazione dello startup migliore degli studenti dell’Istituto “Galilei-Costa” per la seconda edizione del “Premio Lorenzo Toma”.
Durante l’evento sono state presentate anche 10 micro startup, ideate e gestite dai ragazzi delle 10 scuole medie del territorio salentino (complessivamente 250 studenti), che hanno aderito alla rete del Progetto “N2Y4startupping” (ossia “Mai troppo giovani per creare una startup”). La manifestazione, aperta dalla Dirigente dell’I.T.C., è stata diretta da Daniele Manni, “il prof delle startup”, docente d’Informatica nell’Istituto Tecnico Commerciale “Galilei-Costa” di Lecce, che ha guidato i nostri alunni nella realizzazione della startup, insieme alla prof.ssa Vissicchio Valentina, Referente del progetto.
Il gruppo dei 28 alunni di tutte le classi seconde del Galateo, che ha  frequentato il laboratorio pomeridiano del progetto “School startuppers”, ha presentato un segnalibro realizzato in 5 versioni (“Youtubers”, “Tumblrs”, “Celebs”/”Memes”, “Sturtuppers”, “Aunt Galatea’s  words”) e presentato sia da un “nome” (“Dov’ero”- “Ero qui”) sia da uno “slogan” (“Lascia il segno”).
E i nostri ragazzi hanno davvero “lasciato il segno”: passione, creatività e innovatività  hanno meritato il terzo premio, assegnato da una giuria composta da giovani e intraprendenti “startuppers”, che sono diventati imprenditori di se stessi.
Progetto e prodotto realizzato verranno presentati dagli alunni di seconda durante la manifestazione che si terrà il giorno 6 Giugno, alle ore 17:00, nel nostro Istituto. Sarà possibile acquistare i segnalibri al costo di euro 1,50.
Di seguito le foto della premiazione e delle slide di presentazione del progetto.

La Referente del Progetto
prof.ssa Valentina Vissicchio

Slide di presentazione del progetto e del prodotto

.