Ultima modifica: 12 Aprile 2018

OLIMPIADI DELL’AMICIZIA 2018

Gli alunni della Scuola primaria e della Scuola Secondaria del nostro Istituto, il 10 aprile hanno partecipato alle “Olimpiadi dell’Amicizia”, organizzate dai CCRR , dalla Provincia, dall’UNICEF e sostenute dal Comune di Lecce. I giochi, i cui fili conduttori sono stati i temi dell’Amicizia, della Non Discriminazione, della Pace e dei NUOVI STILI di VITA, si sono svolti nella Villa Comunale di Lecce e hanno rappresentato una grande occasione d’incontro tra studenti di ogni età senza alcuna forma di competizione.
Le Olimpiadi dell’Amicizia ci hanno dato l’opportunità di affrontare temi legati allo sviluppo della Cittadinanza attiva per promuovere negli alunni i sentimenti dell’accoglienza e dell’inclusione in tutte le declinazioni e sfumature.