Ultima modifica: 5 Giugno 2018

Manifestazione conclusiva del Progetto “Sport di classe” (MIUR-CONI) – Scuola Primaria

Nell’ambito delle attività previste dal Progetto “Sport di classe” (MIUR-CONI) che ha previsto, per quest’anno, la presenza di un tutor sportivo che ha affiancato le docenti delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria per n. 2 ore di Educazione Fisica a settimana, si è svolta oggi martedì 5 giugno 2018 la manifestazione conclusiva del percorso.
Nelle attività odierne, che sono state incentrate intorno ai giochi popolari tradizionali, sono stati coinvolti gli alunni di tutte e cinque le classi, che si sono cimentati, all’insegna dell’inclusione, dello spirito di squadra, della sana competizione e del fair play, nei “giochi di una volta”: la campana, il salto della corda, i barattoli, i 4 cantoni, la zattera.
Gli “attrezzi” necessari sono stati costruiti, con materiale di recupero, dagli stessi alunni.