Ultima modifica: 9 Marzo 2018

Le Fiabe di Frigole

Le Fiabe di Frigole è il momento conclusivo del progetto “Leggere per conoscere le proprie radici. Ti leggo un libro, mi racconti una storia”. Progetto del CUFRILL, a cura di Francesca Russo e Anna Rita Bruno, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Galateo-Frigole, sostenuto da Lecce Città del Libro 2017 per il Comune di Lecce.
Sabato 10 marzo alle ore 17.30, presso il Salone Comunale di Frigole in Piazza Bertacchi, all’interno della Mostra del Paesaggio di Frigole e Borgo Piave riallestita per l’occasione, i bambini della scuola primaria di Frigole racconteranno a tutta la comunità Le Fiabe di Frigole, composte insieme alle operatrici Francesca Russo e Anna Rita Bruno, a partire da racconti sul territorio offerti dai nonni, seguendo il filo ispiratore del libro di Antonio Passerini “Una comunità dalle molte radici”.
Un lavoro di alcuni mesi, svolto nella scuola primaria di Frigole, grazie all’interesse della dirigente, dott.ssa Marcella Rizzo, e al prezioso e appassionato contributo di tutte le maestre, incentrato sulla scoperta del territorio, delle radici, dell’identità, della relazione intergenerazionale, utilizzando come strumento principale il racconto, a partire da un libro.

Link vai su