Ultima modifica: 19 novembre 2018

Progetto “WALKSCAPE” – Museo di Quartiere

Il progetto “WALKSCAPE, camminare per conoscere il quartiere Santa Rosa”, oltre agli obiettivi scolastici previsti e attesi, pone come ulteriore aspettativa, coinvolgere gli abitanti attraverso i propri alunni, figli della comunità del quartiere.
La scuola si proietta oltre il suo essere edificio scolastico, segna il tempo della comunità e, attraverso l’apprendimento e la conoscenza dei propri studenti, educa al rispetto e alla legalità.
Un progetto nel progetto che vede protagonista gli alunni, attori di una ritrovata coscienza collettiva, che vuole riconosce nello spazio pubblico, il valore della stessa comunità.
Con queste motivazioni il giorno 07.12.2018, alle ore 17.00, all’interno dell’istituto, gli studenti presenteranno alla città il Museo di Quartiere Santa Rosa.

“Nelle piazze e negli slarghi pubblici devono ritornare a correre festanti i nostri figli, alunni consapevoli, cittadini di domani.”