Ultima modifica: 26 novembre 2016

Invalsi

Clicca sull’immagine per entrare nel sito dell’Invalsi

Area Prove – Date somministrazioni

Rilevazioni Nazionali 2017

16 gennaio 2017 – 27 gennaio 2017
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO: somministrazione informatica (CBT) del questionario studente

3 maggio 2017
II PRIMARIA: prova preliminare di Lettura e prova di Italiano;
V PRIMARIA: prova di Italiano

5 maggio 2017
II PRIMARIA: prova di Matematica;
V PRIMARIA: prova di Matematica e Questionario studente

9 maggio 2017
II SECONDARIA DI SECONDO GRADO: prova di Matematica e di Italiano

Prova Nazionale 2017

15 giugno 2017
Esame di Stato – III SECONDARIA DI PRIMO GRADO: prova di Matematica e di Italiano
22 giugno 2017 – Esame di Stato – I sessione suppletiva
4 settembre 2017 – Esame di Stato – II sessione suppletiva

Richieste di posticipo: L’istituzione scolastica può chiedere il posticipo dello svolgimento delle prove 2017 (esclusa la classe III secondaria di primo grado), solo a condizione che dimostri di aver preso un impegno prima della comunicazione delle procedure di avvio delle Rilevazioni Nazionali 2017 (lettera firmata dal Presidente INVALSI, inviata in data 26/09/2016).
La richiesta di posticipo deve essere scansita e inviata all’INVALSI all’indirizzo mail prove@invalsi.it e per conoscenza al referente regionale. La richiesta deve essere protocollata e firmata dal Dirigente Scolastico.
La documentazione che giustifica la richiesta di rinvio deve riportare la data di protocollo precedente al 26 settembre 2016. Il posticipo è da ritenersi accordato solo dopo la ricezione di autorizzazione scritta dell’INVALSI.
Non potranno essere prese in considerazione richieste di posticipo pervenute oltre il giorno 30 novembre 2016.

Date per le somministrazioni posticipate
10 maggio 2017 – II PRIMARIA: prova preliminare di Lettura e prova di Italiano; V PRIMARIA: prova di Italiano
12 maggio 2017 – II PRIMARIA: prova di Matematica; V PRIMARIA: prova di Matematica e Questionario studente
16 maggio 2017 – II SECONDARIA DI SECONDO GRADO: prova di Matematica e di Italiano