Ultima modifica: 5 Dic 2018

Il Museo di Quartiere Santa Rosa

Video “Il museo di Quartiere Santa Rosa”

Vi aspettiamo tutti venerdì 7.12.2018, alle 17.00 nell’atrio della scuola! I ragazzi dell’istituto presenteranno alla città il “Museo di Quartiere di Santa Rosa”, mostra fotografica permanente. Il progetto “WALKSCAPE, camminare per conoscere il quartiere Santa Rosa”, oltre agli obiettivi scolastici previsti e attesi, pone come ulteriore aspettativa, coinvolgere gli abitanti attraverso i propri alunni, figli della comunità del quartiere.
La scuola si proietta oltre il suo essere edificio scolastico, segna il tempo della comunità e, attraverso l’apprendimento e la conoscenza dei propri studenti, educa al rispetto e alla legalità.
Un progetto nel progetto che vede protagonista gli alunni, attori di una ritrovata coscienza collettiva, che vuole riconosce nello spazio pubblico, il valore della stessa comunità.