Ultima modifica: 1 novembre 2016

Funzioni strumentali

A.S. 2016-2017

Aree Funzioni Docenti
Area 1 –  Gestione PTOF Gestione   del PTOF d’istituto per l’a.s. 2016/2017 e autovalutazione d’istituto- Avvio bilancio sociale PIRANDOLA/ TORTORELLA
Area 2a – Sostegno agli alunni

Continuità,/orientamento in entrata ed in uscita   dai due ordini di scuola dell’I.C. e con le Scuole superiori.

interventi a favore degli studenti : Sportello di ascolto- orientamento alla scelta successiva.

Gestione iscrizioni nuovo anno scolastico e formazione classi

TUMOLO/PANTALEO
Area 2b – Alunni Valutazione

Costruzione  del sistema di valutazione  alunni  relativamente ad apprendimenti ed a competenze chiave

Gestione e coordinamento delle  attività recupero in Italiano e matematica

monitoraggio degli apprendimenti (modulistica) e delle competenze.

Valutazione qualità

Coordinamento attività Invalsi

SPADA/MUSCA
Area 3- sostegno ai docenti

Sostegno ai docenti nell’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica e nell’uso del registro on line.

Formazione docenti e valutazione PDM

DE GIORGI TOMMASO
Area 4 – Coordinamento per lo sviluppo dei rapporti scuola e territorio

Coordinamento progettazione e realizzazione dei viaggi d’istruzione e visite guidate.

Promozione dell’immagine della scuola : diffusione,  delle iniziative ( bandi, concorsi , gare… progetti nazionali ) promosse da  Istituzioni ed Enti del territorio e del MIUR  coerenti con il PTOF, e per lo sviluppo delle competenze trasversali e delle eccellenze.

ZECCA/ CARELLA